fbpx
A.S. 2018/
2019

Krav Maga Kids

Percorso per bambini e ragazzi
RICHIEDI INFORMAZIONI

IO SOTTOSCRITTO (GENITORE)

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ di essere il genitore esercente la potestà parentale sul minore:

Centro Pilates, via Collatina 223/E, Roma

DICHIARO INOLTRE

1. di essere pienamente a conoscenza, autorizzare e consentire, anche in nome e per conto dell’altro genitore, che il figlio/a partecipi al corso Krav Maga Per Tutti della A.S.D. MySelf;

2. che il minore è in possesso di certificazione medica per l’idoneità dell’attività sportiva non agonistica;

3. che il minore è in condizioni psicofisiche idonee per l’attività;

4. che il minore non ha assunto e che non assumerà nelle 48 ore precedenti l’attività sostanze stupefacenti e/o psicotrope, di non essere sotto l’effetto di farmaci, di non aver ecceduto nel consumo di bevande alcoliche e cibo;

5. di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili ed imprevedibili, connessi alla pratica dell’attività pur non potendosi considerare tale un’attività potenzialmente pericolosa;

6. di assumermi sin da ora ogni e qualsiasi responsabilità riguardo mio figlio/a, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa del suo comportamento non conforme alle norme;

7. di sollevare MySelf A.S.D., i suoi collaboratori o/e dipendenti, nonché i loro eredi e/o aventi causa da ogni responsabilità per lesioni, morte e/o qualsivoglia danno (anche causato da terzi), dovesse derivare alla persona di mio figlio/a in occasione ed a causa dell’attività svolta presso l’Associazione;

8. di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente documento e di avere compreso chiaramente il significato di ogni singolo punto prima di sottoscriverlo. Capisco e condivido pienamente gli scopi di queste norme stabilite per la mia sicurezza e che non rispettarle può porre sia me che i miei compagni in una situazione di pericolo. Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di approvare specificamente i punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 della presente scrittura.

Consenso riprese foto/video

Autorizzo alla ripresa a mezzo telecamera sonora e fotocamera digitale cellulare ecc. della persona di mio figlio/a da parte della MySelf A.S.D. e/o delegati per la seguente finalità realizzazione servizio foto per tanto consento all’uso delle suddette riprese foto video per la loro libera diffusione cinematografica, televisiva, in internet nelle vetrine negli stand fieristici sulla carta stampata, giornali, riviste e per qualsiasi altro uso da chiunque fatta in italia e all’estero. I VOLTI SARANNO SEMPRE E COMUNQUE OFFUSCATI.

Descrizione

Il Krav Maga fonda la sua efficacia, in prima istanza, sulla reazione istintiva del corpo umano a minacce ed attacchi esterni.
I bambini ed i giovani ragazzi, proprio in virtù della loro natura istintiva, sono facilitati nell’apprendimento e nell’applicazione delle tecniche di Krav Maga.

La Formazione

Insegnare la difesa personale ai bambini non è più un privilegio, ma piuttosto una necessità. I genitori e gli educatori hanno la responsabilità di fornire ai giovani studenti gli strumenti per affrontare la vita. Tra gli strumenti primari vi è la capacità di riconoscere il pericolo e di affrontarlo.

Il Krav Maga per Bambini, comunemente chiamato “Krav Maga Kids”, è stato sviluppato come parte delle soluzioni di difesa personale del Krav Maga per i vari settori civili. I suoi obiettivi sono però più ampi, in quanto capace di influenzare la personalità dei ”futuri cittadini”, contribuendo in senso ampio alla formazione di persone migliori.

In concreto, il Krav Maga consente ai bambini, in breve tempo, di imparare tecniche di difesa personale studiate ed adattate alla loro età ed alle loro abilità fisiche e mentali. A tal scopo le fasce di età per l’apprendimento del Krav Maga sono tre: 5-7, 8-10, 11-13 (Junior-Ragazzi).

Attraverso l’apprendimento del Krav Maga, i bambini imparano a riconoscere le minacce provenienti da bulli o rapitori. L’apprendimento ha anche lo scopo di rafforzare la loro autostima e sviluppare rispetto e disciplina. Nelle fasce di età più basse l’apprendimento del Krav Maga passa attraverso la pratica mirata dei giochi.

I giochi, in questo contesto, aiutano lo sviluppo della coordinazione, la capacità di seguire direzioni e favoriscono l’assertività. Attraverso questi giochi, i bambini apprendono come evitare il confronto diretto e come difendersi, se necessario, per assicurarsi una via di fuga.

Il Krav Maga pone i bambini, apertamente e con le dovute cautele, di fronte ai diversi scenari di attacco che si possono presentare e spiega la differenza tra il bullismo da un compagno di classe o da un sconosciuto adulto, le opzioni nei vari casi e quale risposta proporzionata adottare.

Nella fascia di età più alta, l’addestramento ricorre sempre meno ai giochi e si avvicina sempre più al Krav Maga per adulti. In tutte le fasce, comunque, Il Krav Maga è capace di ispirare nei bambini impegno e resistenza.

In definitiva, i bambini rappresentano un gruppo speciale nel mondo del Krav Maga per almeno due motivi:

  • hanno caratteristiche specifiche;
  • le minacce a loro rivolte sono individuabili.

Le ragioni principali per considerare i bambini un gruppo speciale fanno riferimento alla loro mancanza di esperienza, al loro fisico ridotto, alla loro anatomia ed alla loro mentalità.

Le minacce possono provenire da:

  • pericoli ambientali;
  • minacce durante la vita comune (assalto da adulto);
  • risse a scuola o con coetanei.
Data e ora

ogni martedì e giovedì
dalle ore 17:00 alle 18:00

 

Località

Palestra Piscina Diamond Well-Fitness Club La Rustica
Via Achille Vertunni, 131 (zona La Rustica), Roma

 

 
Menu